Vasto - News

amato maria

Emodinamica, Menna fa promesse elettorali

VASTO | “Magari se si batte prima, da SEGRETARIO DELL'ASSESSORE ALLA PIANIFICAZIONE SANITARIA, è meglio. Non basta impegnarsi in campagna elettorale, ma bisogna fare, a maggior ragione quando si dice

di avere un rapporto privilegiato con la Regione Abruzzo e l’Assessorato alla Sanità regionale”. Risponde così l’On. Maria Amato alle promesse elettorali di Francesco Menna circa la realizzazione della Sala Emodinamica nell’Ospedale di Vasto. “Io c'ero quando l'emodinamica a Vasto si doveva fare per legge, era il 2007. C'ero anche quando l’ex Presidente della Giunta regionale Gianni Chiodi venne a inaugurare "IL PROGETTO DELL'EMODINAMICA", inaugurò un foglio. Non c'ero, invece, a tutte le visite che Silvio Paolucci, attuale Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, e il suo Segretario Francesco Menna, hanno fatto al San Pio, per vedere spazi, parlare ai primari, prendere impegni. Alle interrogazioni che ho presentato sull'emodinamica la struttura dell'Assessore ha risposto al Ministro: “Stiamo facendo la rete del cuore”. La stanno facendo così bene che non è sulla pianificazione. La risposta mi è stata data lo scorso anno ed è consultabile su openpolis.it.

Senza tante chiacchiere, il Piemonte ad attivare la emodinamica di Ossola ci ha messo poco, l'ha legata organizzativamente a Novara:

1. Si individuano gli spazi al San Pio;
2. Si fa la gara per l'apparecchiatura magari mettendoci meno che per la TAC64
strati che è stata annunciata per la radiologia;
3. Si scrive l'organizzazione dipendente dalla UO di Chieti così ci serve a qualcosa essere nella Asl provinciale;
4. Se ci sono obiezioni dal Ministero si spiega che se non si fa la gente muore, si dice con chiarezza prima dei freddi numeri!
5. Si fa una sola equipe con due sezioni”.

Maria Amato