Vasto - News

menna vince primarie

Primarie di centrosinistra: Francesco Menna stravince

VASTO |  Al candidato sindaco vanno 3.222 voti, il 78,7% del totale contro il 27,3% di Maria Amato. 4.447 il popolo degli elettori della coalizione che si è recato ieri alle urne per eleggere il candidato

che sarà chiamato ad affrontare il voto del prossimo 12 giugno. “E’ stata una giornata di grande partecipazione –dichiara il segretario cittadino del Pd Antonio Del Casale- Personalmente ho sostenuto con forza queste primarie insieme al segretario regionale Marco Rapino perché il nostro popolo è abituato a scegliere il candidato sindaco. Oggi è stata data una grande prova di affetto verso il partito, il centrosinistra e questi candidati. Il dato principale è quello della folta affluenza e ciò ci ha riempiti di soddisfazione. L’avvenimento di oggi rappresenta il miglior trampolino di lancio verso le elezioni amministrative”.
Questi numeri sono un segnale positivo e di approvazione anche per quanti hanno svolto con responsabilità e dedizione il loro mandato all’interno dell’amministrazione Lapenna e che oggi sono uniti nel dare il loro appoggio al giovane consigliere.
“E’ uno dei risultati più belli che un ragazzo possa sperare di raggiungere nella vita politica -afferma Francesco Menna- L’affetto da parte degli amici e dei cittadini vastesi mi ha regalato un’emozione indescrivibile a cui rispondo con un grazie di cuore e con la promessa di un impegno costante e quotidiano.
Questo è un grande partito e una grande comunità politica, dove ci sono dirigenti politici giovani e meno giovani, dove c’è una ricchezza di contenuti, di professionalità, di esperienza. Soprattutto c’è la grande volontà di andare avanti verso l’obiettivo principale, ossia quello di amministrare il Comune di Vasto insieme a tutte le persone che hanno contribuito a dare forza e grinta al centrosinistra vastese.
Dedico questa prima vittoria a tutte le persone che ci sono o che ci sono state e a tutti i dirigenti politici che hanno dato un grande contributo a Vasto e alla vita politica, a prescindere da quelle che sono state le loro idee e convinzione, e che hanno saputo lasciare un segno indelebile. Dobbiamo ora lavorare per la competizione di giugno mettendo in campo tutte le nostre forze, come una grande squadra e una grande coalizione di centrosinistra”.
Numerose le parole di stima provenienti dagli esponenti del Pd. “I numeri di oggi dimostrano che la sinistra a Vasto non è morta–annuncia il Presidente del Consiglio Giuseppe Forte- Con Francesco Menna questa coalizione è riuscita a trovare l’elemento giusto per continuare a governare la Città”.
“E’ una grande soddisfazione –asserisce Angelo Pollutri, già sindaco di Cupello- Una vittoria meritata. Una vittoria del popolo, della strada e degli ultimi”.
Apprezzamenti arrivano anche dall’onorevole Maria Amato che nel commentare la sconfitta sottolinea come il Pd compatto sosterrà Francesco Menna per vincere le elezioni di giugno. “Io da deputata lo appoggerò cercando di metterci tutta l’energia possibile perché il successo del Partito è il mio successo. Sono per il cambiamento e spero che Francesco, qualora arrivi a ricoprire la carica di sindaco, porti con se questa aria rinnovata per dare finalmente a Vasto una connotazione smart”.

Paola Tosti

Categoria: