Vasto - News

DEL CASALE ANTONIO

Primarie sinistra a Vasto: il comunicato di Del Casale

VASTO |  La percentuale più alta in Italia di affluenza alle primarie non si ottiene in modo casuale. Queste primarie le abbiamo sempre sostenuto, primarie di competizione le abbiamo sempre auspicate

, ai cittadini piace scegliere il proprio candidato sindaco per sentirsi coinvolta fino a Giungo nel processo di scelta attribuendo a se stessi un pezzetto di quel successo. Abbiamo ottenuto queste primarie perchè il candidato vincente doveva essere il candidato del popolo vastese, a cui attingere in tutti i mesi che verranno fino a Giugno ed oltre. Ringrazio il segretario regionale Marco Rapino poichè occorreva il suo coraggio per riuscire ad avere una competizione che schierasse due figure competenti e di peso istituzionale in questa competizione elettorale. Abbiamo scelto per queste primarie, grazie alla laboriosità ed alla diligenza del Professor Mimmo Cavacini dei presidenti di seggio e degli scrutatori (tutti volontari), di riproporre e migliorare il metodo primarie "brogli zero" inventate da Angelo Pollutri nel 2011 che hanno permesso di certificare il risultato elettorale. Una citazione particolare la meritano tutti i partiti e le liste civiche con cui ho collaborato in queste settimane, insieme al Sindaco Luciano Lapenna e che hanno sposato questo percorso con coerenza; da questo lavoro di squadra ripartiamo per ampliare il nostro ventaglio di prospettive per la città.
Ho avuto modo di ringraziare più volte Maria Amato per aver messo a disposizione la sua persona e la sua carica emotiva in queste primarie e per quello che continuerà a fare nei prossimi mesi ed anni dentro l'aula parlamentare ed in questa campagna elettorale a sostegno del Partito Democratico e di Francesco Menna.
Esprimo gratituine a Francesco Menna per aver scelto di misurarsi in questa competizione con la voglia di concretizzare ed affermare il suo affetto popolare, nella consapevolezza che questa netta scelta dei cittadini sarà incanalata con entusiasmo e passione verso il progetto di Città e la sfida amministrativa cruciale che ci attende.
Non sono state primarie semplici, non so se sono riuscito a guidarle nel migliore dei modi o magari avrei potuto fare di più, sono convinto però di questo percorso ed è una certezza data dalle 4447 che ringrazio una per una poichè ci hanno affidato una grande responsabilità: la voglia di vincere in questa Città.
Con un lavoro di squadra che vedrà alla guida Francesco Menna e tantissimi donne e uomini di questa Città possiamo farcela.

Antonio Del Casale

Categoria: