Vasto - News

alessandra cappa

Cappa (Lega): No alla svendita del Cimitero ma controlli, servizi e personale qualificati

VASTO | Richiamandomi ad una precedente interrogazione con la quale avevo evidenziato il degrado delle aree interne al cimitero ed il pessimo funzionamento dei servizi cimiteriali (mancanza di adeguata pulizia delle aree, mancato sfalcio dell’erba,  infiltrazioni di acqua

in numerose aree del cimitero, mancanza di spazi adeguati alle richieste di sepoltura e ai campi di inumazione), come consigliere comunale della Lega torno sull'argomento anche alla luce del caso giudiziario in essere. Punto centrale del nuovo documento è la contrarietà al progetto di privatizzazione del Camposanto alla luce dei nuovi annunci da parte di esponenti dell'Amministrazione comunale riguardo all'’affidamento dell’area cimiteriale a soggetti esterni. 

"Non è con la privatizzazione - afferma la rappresentante leghista - che si risolvono  problemi di gestione e di malversazione ma con un controllo più oculato e con una attenzione che ha sinora fatto difetto". Dopo avere rimproverato all'assessore competente di parlare a vanvera su questa idea di privatizzazione senza peraltro fornire dati riguardo a costi e benefici, Alessandra Cappa sollecita invece misure urgenti e sostanziali per ina buona gestione dei servizi cimiteriali a cominciare dalla modifica del calendario delle tumulazioni aumentando il numero dei giorni  in cui le stesse potranno avvenire. "L'indagine penale ha messo in luce che è stata proprio questa decisione a consentire certe operazioni sulle quali sta indagando la Magistratura perché a nessuno poteva andare a genio di lasciare in obitorio per periodi così lunghi la salma di una persona cara. Queste cose le ho personalmente dichiarate in consiglio comunale già nella precedente occasione di discussione"

Categoria: