Vasto - News

laudazi olivieri

Spostare a Vasto Marina anche le manifestazioni degli ambulanti

L’avvicinarsi delle feste patronali ci induce ad alcune considerazioni di carattere organizzativo. Non staremo a censurare la fantasiosa ubicazione delle giostre nell’angusto e trasandato piazzale di Marina di Vasto, né l’eccessivo importo di spesa destinato all’evento

da parte dell’Amministrazione comunale.

Si tratta infatti di una non condivisa e scadente gestione delle risorse che almeno , in questo caso, sottende al solito misero tentativo di cambiare un andamento già  deprimente.

Vogliamo però, allineandoci all’intendimento di modificare ciò che non va, stigmatizzare in maniera decisa la organizzazione della fiera degli ambulanti tenutasi in questo fine settimana.

Una manifestazione che ha perso ogni forma di originalità ipotizzata oltre trent’anni fa e che si           riduce -attualmente-  ad una mera ripetizione dei mercati settimanali che si tengono nella nostra Città tutti i sabati in viale D’Annunzio e tutti i mercoledì alla 167.

Non ci sembra quindi possibile continuare a paralizzare molte migliaia di persone bloccate all’interno di una casba che trasforma viale Giulio Cesare e traverse in un pericolosissimo imbuto.

I fantasiosi amministratori di Vasto invece di “pronarsi” ai desiderata dei Sindacati di Categoria, avallando un’operazione meramente speculativa, spostino questa manifestazione presso il lungomare di Vasto Marina che in questa stagione ha disponibilità di spazi idonei  e di servizi.

Continuare a paralizzare il cuore della Città, creando insostenibili problemi di sicurezza che solo per caso in questi ultimi anni non hanno visto accadimenti luttuosi, significa affermare che la Amministrazione non si interessa dei cittadini e si preoccupa solo di lobbies  fornendo fumo negli occhi per mascherare inefficienza, incapacità e disinteresse verso la cosa pubblica.

Rimedino con urgenza.

Edmondo Laudazi

“Il Nuovo Faro” Vasto

Consigliere regionale dott. Mario Olivieri

Categoria: