Vasto - News

rampa

Psi Vasto: no ad insediamenti di nuovi centri commerciali

É di questi giorni la polemica innescatasi dall’opposizione nei confronti dell’amministrazione comunale che ha detto “no” a variazioni di piano regolatore per l’insediamento di nuovi centri commerciali sul territorio del comune. Il Psi locale, nelle persone del coordinatore Luigi Rampa 

e della Consigliera nazionale Gabriella D’Angelo, prende posizione sul tema e propone un piano di risanamento delle attività del centro storico.

La nostra proposta consta di soluzioni concrete e attuabili che dovranno essere oggetto di un regolamento comunale che preveda oltre alla riduzione delle imposte comunali, anche la riduzione dei canoni di affitto ed incentivi – messi a bando – per quanti intendano avviare o riavviare un’attività in centro“. Commenta Rampa, coordinatore cittadino del partito.

Le piccole e medie imprese vivono nella città, la caratterizzano, la rendono vitale e sicura e sono patrimonio da tutelare, unitamente ai lavoratori delle stesse attività, costretti tra le altre cose a pagare i parcheggi che, invece, dovrebbero essere gratuiti“, conclude Gabriella D’Angelo.

A breve chiederemo all’amministrazione di convocare le parti sociali coinvolte nella vicenda: commercianti, associazioni di categoria, proprietari degli immobili, ai quali sottoporremo la nostra idea perché le piccole imprese tornino al centro delle politiche economiche.