Vasto - News

MarcoDina

La Pulchra occupa abusivamente gli uffici presso il PalaBBC

L’Assessore al Patrimonio Gino Marcello, nel corso del recente Consiglio comunale del 18/12/2019, ha dovuto ammettere che, tra la Pulchra ed il Comune di Vasto, non esiste agli atti nessun contratto di locazione degli uffici presso il PalaBBC.

 

E’ da ritenere quindi che per alcuni anni, e fino ad oggi, la Pulchra abbia usufruito degli uffici del tutto gratuitamente e senza alcun titolo autorizzativo scritto da parte del Comune.

La Commissione di vigilanza, invocata dal M5S, farà luce, ci auguriamo al più presto, sulle circostanze che hanno condotto all’attuale illegittima situazione e sulle eventuali responsabilità amministrative e/o politiche.

Rammentiamo al Sindaco ed all’Assessore Marcello che il problema era stato da noi segnalato a mezzo stampa già a febbraio 2019 e che nulla è stato fatto in questi mesi per trovare una soluzione, che si prospettava semplicissima, quale quella di stipulare con la Pulchra un regolare contratto di locazione a prezzi di mercato.

Riteniamo infine gravissimo da parte dei consiglieri di maggioranza aver respinto la mozione di minoranza che dava indirizzo al Sindaco per un’immediata regolarizzazione della presenza Pulchra presso il PalaBBC.

Evidentemente per il Sindaco e per la sua maggioranza non c’è necessità alcuna di sanare immediatamente quello che si presenta in tutta evidenza come uno scandaloso ed illegittimo favoritismo nei confronti di una società privata, oltre che un pessimo esempio di amministrazione del patrimonio comunale.

Alla luce di quanto accaduto auspichiamo da parte del Sindaco un operoso ravvedimento ed il conseguente recupero in tempi brevi della dovuta correttezza e legalità nei rapporti amministrativi con la Pulchra.

M5S Vasto