Vasto - News

75B1AB54 A992 4276 BA74 21EDD36ECCF7

Coronavirus: turismo, necessaria sospensione tassa soggiorno e avvio campagna promozione città

VASTO | “Sospensione per l’anno 2020 dell’imposta di soggiorno e variazione di bilancio per realizzare una campagna promozionale turistica della città”. Sono queste le misure che Marco di Michele Marisi, segretario cittadino di Fratelli d’Italia, chiede all’Amministrazione comunale

“da una parte per tenere botta sin da subito a quello che è il pericolo di disdette da parte dei turisti che hanno già opzionato la nostra città prenotando il soggiorno per l’estate, dall’altra per scongiurare il crollo di prenotazioni per la stagione estiva, cosa che metterebbe a serio rischio l’economia di Vasto”.

“I danni che l’emergenza coronavirus sta provocando all’economia, tra cui quella turistica, sono preoccupanti. Oltre quelli che saranno i provvedimenti del Governo in materia fiscale, ritengo opportuno che anche gli Enti locali facciano la propria parte per mettere un freno a quella che può essere una crisi che si inserisce in un momento congiunturale già non facile. In questo senso, credo che non vi sia ulteriore tempo da aspettare per programmare una campagna promozionale della città, e per sospendere l’imposta di soggiorno per la stagione estiva 2020, quale misura per calmierare i costi di permanenza” ha spiegato di Michele Marisi che ha aggiunto che i provvedimenti proposti “comunque sono necessari al di là dei casi positivi di coronavirus della zona, perché ogni realtà deve contribuire, per l’intero Paese, a rassicurare il mercato turistico soprattutto rispetto all’immagine che l’Italia sta avendo all’estero”.

In definitiva il segretario cittadino di Fratelli d’Italia sostiene che “queste misure hanno la necessità di essere poste in essere anche con una certa celerità, insieme ad altre iniziative per le quali si rende utile coinvolgere l’intero comparto turistico che mai come ora ha bisogno di essere sostenuto nell’interesse dell’intera città, se si pensa anche e soprattutto al dato occupazionale che è legato al settore turistico di Vasto”. 

Fratelli d’Italia - Vasto

Categoria: