Vasto - News

33DA8C1F FDD6 4F4A BF30 BBC80A06BC20

Provvedimenti economici Corona virus: Il Presidente Tiberio convochi la Commissione Bilancio

L’ANCI ha diffuso una “Prima nota sulle misure per i Comuni contenute nel D.L. Rilancio Italia”.
Riteniamo quindi che sia necessario convocare al più presto la Commissione Bilancio per valutare l’impatto di queste misure sulla situazione economica del Comune e per definire possibili e realistici interventi a sostegno di cittadini e imprese.

Consigliamo al Sindaco e alla Giunta di non prendere provvedimenti di ordine economico estemporanei e di tenere conto, piuttosto, del metodo rigoroso col quale il Consiglio Comunale ha definito di riesaminare il Bilancio a seguito della crisi economica, perché il M5S non sosterrà alcuna iniziativa presa al di fuori di questo metodo.
Invitiamo i colleghi del centro-destra ad una partecipazione costruttiva e non ostruzionistica e a non accampare pretese irrealizzabili. Se, come essi hanno scritto in un recente comunicato stampa, i fondi necessari in questo momento sono reperibili dalla riduzione dei costi piuttosto che dal sostegno del Governo e magari della Regione, ben vengano le loro proposte purché siano concrete e fattibili e non abbiano soltanto uno scopo propagandistico.
M5S Vasto

Categoria: