Vasto - News

DA046BCD 0436 41B4 A2C3 EC13EF7889ED

Consiglio comunale del 22 maggio 2020: proposte ed interrogazioni del M5S

Nella prossima seduta del 22 maggio Dina Carinci e Marco Gallo presenteranno due mozioni e un’interrogazione. La prima mozione riguarda la lotta al randagismo che affligge in misura crescente la nostra città, talvolta anche nelle zone più centrali. Proponiamo che il Comune istituisca un fondo per contribuire, presso veterinari convenzionati, alla sterilizzazione dei cani i cui proprietari abbiano un reddito inferiore ai 15000 euro.

Nella seconda mozione si chiede di istituire e mettere in sicurezza un percorso pedonale che colleghi Vasto Centro con Vasto Marina partendo dalla Loggia Amblingh e Palazzo D’Avalos per scendere fino a via G.Donizetti attraverso la strada vicinale del Tubello, con eventuale luogo di sosta a Fonte Nuova. Il percorso di fatto già esiste ma dovrà essere messo in sicurezza con idonei interventi di segnaletica, illuminazione e manutenzione dei marciapiedi. Sarà anche opportuno bonificare la zona di Fonte Nuova, abbandonata da anni, per restituire l’opera alla sua originaria bellezza e alla disponibilità dei cittadini e dei turisti.

L’interrogazione infine riguarderà il metodo di calcolo degli accertamenti TARI relativi al periodo 2016-2019 e non conformi a quanto stabilito dalla legge che obbliga i Comuni ad accertare l’entrata TARI ad integrale copertura dei costi di gestione dei rifiuti.

Categoria: