Vasto - News

853C0C09 70AB 49C3 AE24 D775B09359AF

Il Consiglio Comunale approva due importanti mozioni a 5 stelle

L’assise civica, riunitasi il 10 giugno 2020, ha approvato due nostre mozioni.

La prima avente oggetto la sistemazione, l’adeguata illuminazione e l’opportuna segnaletica del già esistente percorso pedonale che collega il centro storico con Vasto Marina passando per la strada vicinale Tubello.

Il percorso, una volta messo in sicurezza e segnalato, offrirà la possibilità a vastesi e visitatori di raggiungere in pochi minuti via G. Donizetti, partendo o da Piazza del Popolo oppure dalla scalinata della Loggia Amblingh (situata in zona Porta Catena). In particolare, abbiamo suggerito all’amministrazione di installare un’illuminazione autonoma a funzionamento fotovoltaico, una segnaletica orizzontale e verticale ben visibile e il completamento della parte mancante a monte del marciapiede della strada vicinale Tubello.

Abbiamo inoltre inserito in proposta anche la riqualificazione della storica Fonte Nuova che da troppi anni è tristemente abbandonata.

La seconda mozione approvata riguarda un incentivo economico per la sterilizzazione dei cani domestici, al fine di contrastare il fenomeno del randagismo in città. Il beneficio è rivolto ai nuclei familiari con un reddito massimo di 15.000 euro e coprirà gli interventi di sterilizzazione operati dai veterinari.

Cosa molto buona infine, la condivisione da parte di tutti i gruppi consiliari di un documento teso a salvare la stagione dell’Aqualand.

Siamo contenti dei risultati ottenuti e ci aspettiamo che il Sindaco Menna e la sua maggioranza si adoperino per rispettare gli impegni presi.

M5S Vasto

Categoria: