Vasto - News

6F24CE22 5631 4F1E 9A28 C3D622D42713

L’incrocio pericoloso di via Valloncello

L’incrocio tra via Valloncello e via Madonna dell’Asilo continua a rappresentare un pericolo per la sicurezza, come confermato dal recente ultimo incidente.

La soluzione proposta dal comandante Del Moro, che avrebbe già emesso la relativa ordinanza, prevede di istituire il senso unico a scendere in via Valloncello.

Concordiamo, aggiungendo che tale decisione è indiscutibilmente in ritardo rispetto all’accertata pericolosità di quell’incrocio. E’ auspicabile, comunque, che la previsione di un unico senso di marcia in Via Valloncello coincida con la valutazione complessiva dell’area e delle sue criticità, tenendo conto della necessità che il traffico verso il centro cittadino defluisca agevolmente e senza rischi per gli automobilisti e i pedoni che utilizzeranno strade alternative a Via Valloncello.

Questa amministrazione ha tutti gli strumenti per avere una visione d’insieme e adottare i provvedimenti del caso, anche prevedendo una limitazione dei parcheggi su Via delle Croci e Via D.G. Rossetti dove spesso i veicoli parcheggiati su entrambi i lati della strada, impediscono il regolare e sicuro scorrimento delle auto in transito.

Mentre ci auguriamo che le decisioni già assunte vengano attuate al più presto, ci corre l’obbligo di sollecitare l’Assessore Barisano per una rapida esecuzione dei lavori di cambio segnaletica richiesti dalla Polizia Municipale.

I cittadini sono stanchi di aspettare.

M5S Vasto

Categoria: