Vasto - News

lapenna luciano

Approvato il progetto preliminare di adeguamento dello stadio comunale Aragona

VASTO | “La riqualificazione e l’adeguamento dello stadio comunale cittadino garantirà alle società sportive e ai tanti tifosi di godere di un impianto moderno e funzionale all’altezza di una Città importante

e di grande tradizione sportiva come la nostra”.

Così Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto, commenta l’approvazione da parte della Giunta comunale del Progetto preliminare di “Adeguamento e riqualificazione dello stadio comunale Aragona” dell’importo complessivo di € 648.000,00 e redatto dallo Studio Di Pasquale di Atessa (CH).

“Il Progetto sarà inserito nel Programma Triennale 2016-2018 delle Opere Pubbliche e sarà presentato al C.O.N.I. – Comitato Olimpico Nazionale Italiano al fine di ottenere il finanziamento pubblico nell’ambito del Fondo nazionale “Piano Sport & Periferie” istituito con la Legge n.9 del 23 gennaio 2016. Sono estremamente fiducioso nella concessione, da parte del C.O.N.I., della somma necessaria per i lavori di adeguamento dello Stadio Aragona, pertanto, ho dato subito mandato al Dirigente del Settore IV Infrastrutture per il Territorio del Municipio cittadino di espletare tutti gli adempimenti necessari e consequenziali per addivenire al finanziamento per la realizzazione dell’intervento”.