Vasto - News

COMMISSARIATO VASTO

Arrestato 34enne di San Salvo per spaccio di sostanze stupefacenti

VASTO | Nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati in materia di stupefacenti ed a seguito di una mirata attività investigativa, personale della Squadra Anticrimine

del Commissariato di Vasto, nella mattinata di ieri, ha tratto in arresto un giovane pregiudicato, identificato per C. R., di anni 34, residente a San Salvo.

In particolare, dopo aver raccolto numerose segnalazioni in merito all’attività di spaccio a cui era dedito il giovane all’interno dei giardini pubblici di San Salvo, gli operatori effettuavano servizi di appostamento e pedinamento a riscontro delle informazioni ricevute.

Nella tarda mattinata di ieri, durante tale servizio, gli operanti notavano due ragazzi, entrambi conosciuti nell’ambito della tifoseria della locale squadra di calcio, stazionare nei pressi di una panchina. In tale frangente, prima di salire a bordo della loro autovettura, uno dei due tirava fuori dagli slip un involucro per poi consegnarlo all’amico.

Gli Agenti operanti, visto quanto sopra, decidevano di seguire il veicolo con a bordo i due giovani, senza mai perderli di vista e, approfittando di un momento di sosta della vettura, intervenivano per controllare gli occupanti.

All’atto del controllo il conducente dell’auto, intuendo di essere stato osservato all’atto dello scambio della sostanza stupefacente, consegnava spontaneamente un involucro del peso di circa 16 grammi di marijuana e, all’interno di uno zaino, gli Agenti rinvenivano altri due involucri della medesima sostanza del peso di 1 e 2 grammi, avuti in consegna poco prima dall’amico.

Considerati i fatti, gli operanti effettuavano una perquisizione domiciliare nei confronti di C.R., risultato essere l’autore della cessione della sostanza stupefacente, che consentiva di rinvenire, all’interno di un armadio, ulteriore sostanza stupefacente, confezionata in due panetti di 100 grammi l’uno di hashish ed una busta contenente circa 100 grammi di marijuana, risultati positivi ai test orientativi in uso alla Polizia Scientifica.

Il C.R. con pregiudizi di Polizia specifici, veniva tratto in arresto per i reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio, per essere giudicato con rito direttissimo nella giornata odierna. A carico dell’altro giovane, originario di San Salvo di anni 31, veniva irrogata la sanzione amministrativa prevista per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale con la conseguente segnalazione alla Prefettura.

Categoria: