Vasto - News

C5FE9F90 E1A1 4721 A35F 86C3421077B5

Deferite 7 persone per inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità

VASTO | 11 marzo 2020. In applicazione del disposto del DPCM datato 9 marzo 2020, che, come noto, ha esteso a tutto il territorio nazi onale le prescrizioni già imposte alla c.d. “ zona rossa ” , i Carabinieri della Compagnia di Vasto , nel corso di rafforzati servizi di controllo del territorio,

hanno identificato 7 persone che , nel tardo pomeriggio del 10 marzo , avevano costituito un assembramento in zona Sant ’ Onofrio . Ne conseguirà il loro deferimento alla Pro cura della Repubblica di V as to perché ritenuti responsabili della violazione all ’ art. 650 C.P. (Inosservanza di un provvedimento d ell ’ Autorità) che recita testual m e nte : “ Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità per ragione di giustizi a o di sicurezza pubblica , o d'ordine pubblico o d'igiene , è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato , con l' arresto fino a tre mesi o con l' ammenda fino a duecentos ei euro ” .

I controlli proseguiranno senza sosta e saranno finalizzati alla verifica dell ’ o sservanza delle prescrizioni vigenti .

Categoria: