Vasto - News

91B1A66B 2A96 4156 A981 988FE5A89C71

π— π—’π—¦π—”π—œπ—–π—’ π—©π—˜π—₯π——π—˜, π— π—˜π—¦π—¦π—” 𝗔 π——π—œπ— π—’π—₯𝗔 π——π—œ π—¦π—£π—˜π—–π—œπ—˜ 𝗔π—₯𝗕𝗒π—₯π—˜π—˜ π—œπ—‘ 𝗔π—₯π—˜π—˜ π——π—˜π—šπ—₯π—”π——π—”π—§π—˜

Entro il mese prossimo sarΓ  firmato un protocollo per la realizzazione del progetto

Il Comune di Vasto ha aderito a Mosaico Verde la campagna nazionale per la forestazione di aree urbane ed extraurbane e la tutela di boschi esistenti ideata e promossa da Azzero CO2 e Legambiente, nata con lo scopo di facilitare l’incontro tra le necessitΓ  degli enti locali di recuperare aree verdi e la volontΓ  delle aziende di investire risorse nella creazione o tutela di boschi permanenti, come misura di ResponsabilitΓ  sociale d’impresa.

β€œL’iniziativa prevede la possibilitΓ  di beneficiare di un intervento gratuito, per l’Amministrazione comunale, di riqualificazione del verde urbano, attraverso la messa a dimora - ha sottolineato il sindaco Francesco Menna - di specie arboree autoctone in aree degradate o il miglioramento della gestione di aree verdi esistenti. Vasto ha la possibilitΓ  di aderire a tale campagna perchΓ© possiede dei terreni da rimboschire”.

β€œEntro il mese prossimo sarΓ  firmato un protocollo per la realizzazione del progetto. Saranno individuate le aree per la messa a dimora delle piante - ha concluso l’assessore all’Ambiente, Gabriele Barisano - redatto il progetto di riqualificazione con specifica delle essenze arboree ed arbustive scelte. Un ottimo strumento che consentirΓ  di contribuire a ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera allo scopo di fronteggiare i cambiamenti climatici”.

Categoria: