Vasto - News

720B8906 955C 49CC 9576 F85A039211AF

APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO ED ESECUTIVO PER I LAVORI Di ADEGUAMENTO DELLO STADIO ARAGONA

La giunta comunale con delibera numero 256 ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per i lavori di adeguamento e messa a norma dello Stadio Aragona.

“Il prossimo passo sarà l’affidamento e subito dopo l’inizio dei lavori che consentiranno di garantire una migliore fruibilità dello stadio Aragona attraverso l’adeguamento e messa a norma dell’impianto, garantendo anche l’abbattimento di barriere architettoniche. L’obiettivo – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – è quello di migliorare la sicurezza e l’efficienza mediante opere che garantiranno una maggiore qualità ed una migliore organizzazione e fruizione degli spalti e degli spazi dettata da esigenze di ammodernamento”.

“Lo Stadio Aragona è l’impianto sportivo più rappresentativo della città e, visto il crescente e manifestato interesse alla valorizzazione delle strutture che insistono sul territorio, - ha proseguito l’assessore con delega allo Sport, Carlo Della Penna - l’Amministrazione Comunale al fine di procedere con le attività così come programmate, mirate al raggiungimento gli obiettivi prefissati nel più breve tempo possibile, ha valutato la necessità di provvedere alla redazione della fase progettuale più avanzata dell’intervento nella progettazione definitiva/esecutiva e della predisposizione di tutti gli atti necessari all’ottenimento delle autorizzazioni, pareri e nulla osta mediante affidamento a professionista esterno all’Arch. Vincenzo Di Pasquale”.

Gli interventi saranno realizzati con il contributo di Euro 200.000,00 della Regione Abruzzo.