Vasto - News

TSV leader della Crescita 1

Teamservice è Leader della crescita 2023. L’azienda vastese nella classifica firmata Il Sole 24 Ore e Statista

Teamservice srl è nella top 300 della classifica dei Leader della crescita 2023 de Il Sole 24 ore. È stata pubblicata oggi la classifica, elaborata da Statista, con le 500 aziende che, nel corso degli ultimi 3 anni, «si sono distinte per un maggior tasso di crescita, rappresentato da uno specifico aumento del fatturato indicato a bilancio».

L’azienda di Vasto è tra le 15 abruzzesi presenti nella graduatoria elaborata sui trend di crescita dal 2018 al 2021. Nel passaggio tra 2020 e 2021 è stato registrato un incremento di fatturato del 101%.

L’azienda, fondata nel 1995 da Pietro Aquilano, ha sviluppato la sua attività nel corso degli anni posizionandosi oggi su tre ambiti: software, formazione e finanza agevolata. Teamservice è Star Partner TeamSystem, tra i primi 5 in Italia, con sede a Vasto, filiale a Lanciano e sedi operative a Senigallia, Fermo e Pescara. Il parco clienti si attesta su 16 regioni con l’obiettivo per il 2023 di estendersi su tutto il territorio nazionale.

«Il nostro modello di business è fondato su tecnologia, innovazione e digitalizzazione – spiega Pietro Aquilano, Founder & CEO -. Le nostre attività sono legate al cambiamento. Per sostenere il cambiamento c’è bisogno di formazione e gli strumenti della finanza agevolata oggi rappresentano un sostegno per le imprese che vogliono seguire questa strada».

La crescita del gruppo Teamservice è certificata dalla classifica de Il Sole 24 Ore. Il 2022 si chiude con il superamento della soglia dei 50 addetti, puntando alle 60 unità operative nel 2023. L’azienda, infatti, è alla continua ricerca di talenti da inserire nella sua squadra.

«Il riconoscimento di azienda Leader della crescita è per noi motivo di grande soddisfazione – commenta Aquilano -. Un risultato ottenuto grazie al lavoro quotidiano, con passione e professionalità, di tutti i nostri collaboratori e alla fiducia dei clienti. È senz’altro uno stimolo a proseguire su questa strada per contribuire alla crescita del nostro territorio e allo sviluppo del nostro Paese».