Vasto - News

08A5B289 554A 45F6 898C 9580E33B51CC

A VASTO SARANNO REALIZZATE TRE NUOVE AREE SGAMBAMENTO CANI

Tre nuove aree sgambamento per cani in città. E’ quanto stabilito dalla Giunta comunale che ha individuato la disponibilità di spazi verdi presso la Villa Comunale, la Villa Falcone-Borsellino e la rotatoria tra Via Ciccarone e Via M. Molino. Le superfici individuate saranno delimitate con recinzione e dotate di cartelli informativi, cancello per l’accesso, panchine e contenitori per lo smaltimento delle deiezioni canine.

“Come Amministrazione comunale stiamo dando molta attenzione al tema della difesa e tutela degli animali tanto che - ha dichiarato il sindaco Francesco Menna - ho voluto fortemente che ci fosse una delega assessorile in tal senso. In città registriamo una numerosa presenza di cani e per questo riteniamo giusto aumentare le zone a loro riservate. Aree che saranno anche oggetto di progetti educativi mirati alla sensibilizzazione dei più piccoli”.

“Insieme ai tecnici dell’Ufficio Patrimonio abbiamo selezionato nuovi spazi in diversi quartieri della città - dichiara l’assessora alle Politiche per la difesa e tutela degli animali, Paola Cianci - andando incontro alle esigenze dei tanti detentori di cani. Sarà l’occasione anche per sistemare l’area già esistente in Via Madonna dell’Asilo. Questi interventi sono finalizzati ad accrescere il benessere degli animali, che in questo modo sono liberi di passeggiare senza guinzaglio.
Raccomandiamo sempre ai fruitori la massima attenzione e collaborazione nei casi di convivenza tra più cani per evitare situazioni che espongano a rischi sia le persone che gli animali.
Ringrazio l’associazione Amici di Zampa ed i tanti cittadini che in più occasioni hanno posto all’attenzione dell’Amministrazione comunale questa necessità facendosi portavoce delle istante di molte persone”.

Categoria: