Vasto - News

IMG 5469

INAUGURATE LE MAIOLICHE REALIZZATE DAGLI ALUNNI DELLA SPATARO PER IL MERCATO SANTA CHIARA

Questa mattina presso il mercato di Santa Chiara è stato ultimato ed inaugurato il progetto realizzato dalle classi terze e quarte della scuola primaria Spataro.

Hanno collaborato alla realizzazione l’Odv Ricoclown , il laboratorio Creta Rossa di Vasto, il Comune di Vasto, insieme alla Confesercenti/CIA.

Sono intervenuti alla manifestazione il sindaco di Vasto Francesco Menna, l’assessore al Commercio e alle Politiche scolastiche Anna Bosco<

/span>, Don Domenico Spagnoli, i funzionari degli uffici tecnici del Comune: lavori pubblici, urbanistica e servizi, la dirigente scolastica Eufrasia Fonzo, gli storici Paolo CalvanoFernando D’AnnunzioNicola D’Adamo e Nicolangelo D’AdamoFranco Menna presidente provinciale Confesercenti, Rosaria Spagnuolo presidente Ricocloun e Giuseppe Buono del laboratorio Creta Rossa.

Gli studenti hanno scoperto nel corso della manifestazione i pannelli di maioliche dei mestieri da loro stessi dipinti durante l’anno scolastico e che sono diventati parte integrante delle pareti del mercato di Santa Chiara. Manifestazione partecipata anche dalle famiglie e da alcuni operatori del mercato.

“Dopo i lavori di impermeabilizzazione del tetto del Mercato e di riqualificazione dello stesso, si è aggiunto un tassello prezioso che riqualifica la struttura e la arricchisce direttamente di storia, contenuti, immagini, arte e bellezza” hanno dichiarato il sindaco Francesco Mennae l’assessore Anna Bosco.

Categoria: