Vasto - News

Lions Dislessia

Dislessia, a Vasto un’importante iniziativa di sensibilizzazione

VASTO | Promossa da AID e Lions Clubs nell'ambito della I Settimana nazionale Si chiuderà a Vasto la serie di eventi organizzati nel territorio teatino nell’ambito della I edizione

della Settimana nazionale della Dislessia 2016, una settimana all’insegna del tema ‘Dislessia, costruiamo insieme un futuro di diritti e informazione’.

L’importante manifestazione promossa sotto l’egida dell’AID-Associazione Italiana Dislessia, con il patrocinio del Comune di Chieti e dei Lions Clubs Chieti Host, Chieti I Marrucini, Ortona, Vasto Host, Vasto Adriatica Vittoria Colonna e Vasto New Century, si terrà il 7 ottobre dalle ore 15.00 nell’auditorium del Polo Liceale ‘Pantini-Pudente’ di via dei Conti Ricci e si articolerà in due momenti fondamentali di tipo esperenziale. In primis l’incontro con Filippo e Vittoria, due studenti universitari, in ‘My story: raccontiamo la nostra dislessia - devo solo attrezzarmi’; a seguire quello con la studentessa Melania Falasca in ‘Io Melania… bambina dislessica’.

L’evento con ingresso libero sarà moderato da Sabrina Di Tullio, docente – formatrice di AID. Francesco Nardizzi, Officer del Distretto 108A Lions sul tema Dislessia, parla dell’evento come di ‘una occasione per conoscere i diritti delle persone colpite da questo disturbo del neurosviluppo e delle loro famiglie, ma anche una opportunità per prendere coscienza di tutto quanto correlato ai disturbi specifici dell’apprendimento’.

Oltre 600 le iniziative in 90 province che vedranno impegnati i volontari AID per sensibilizzare l’opinione pubblica sui DSA.

AID Lions Dislessia

Categoria: