Vasto - News

Campionati italiani

Campionato italiano Fiwuk Sanda e Semisanda, il vastese Marco Palmer medaglia d’oro

VASTO | Terminato il campionato italiano Fiwuk Sanda e Semisanda svoltosi a Cepagatti il 22 e 23 ottobre scorsi, la Scuola di Kung Fu del Maestro Carmine De Palma totalizza

un primo classificato, campione italiano, medaglia d’oro, il vastese Marco Palmer, categoria 60 kg Semisanda Juniores; secondo classificato, vicecampione italiano, medaglia d'argento, Federico Corbo, categoria 70 kg Sanda Juniores; quarto classificato, medaglia di bronzo, Giuseppe Zucaro, categoria 75 kg Sanda Juniores.

“Sono soddisfatto - ha detto il Maestro Carmine De Palma - dei risultati dei miei atleti, i quali si sono impegnati per dare il massimo: due atleti alla loro prima gara di Sanda e uno reduce da un lungo infortunio. Marco Palmer, infortunato per 8 mesi, ha dovuto accontentarsi del Semisanda al posto del Sanda in quanto le sue condizioni non sono ancora ottimali, ma è riuscito benissimo ad arrivare sul gradino più alto. Federico Corbo, a soli 16 anni, si è confrontato benissimo nella sua categoria, vincendo il primo incontro per ritiro dell'avversario, per i colpi portati a segno, mentre in finale ha incontrato un atleta maggiorenne con esperienza che ha imposto subito la differenza di età, perdendo l'incontro. Giuseppe Zucaro, invece – ha proseguito il Maestro De Palma - prima esperienza Sanda Juniores, ha perso al primo incontro, trovandosi di fronte un atleta già maggiorenne e già con esperienza internazionale”.

Categoria: