Vasto - News

6 convegno sicurezza vasto

6° convegno sicurezza e legalità a Vasto

VASTO | Il Rotary Club Vasto, in collaborazione con il Municipio della Città del Vasto e l'Ordine degli Avvocati di Vasto, organizza il 6° convegno sullo stato della sicurezza e della legalità

nel territorio vastese. L’appuntamento è per venerdì 16 dicembre, alle ore 17:30, presso la Pinacoteca del Palazzo D’Avalos di Vasto in piazza Lucio Valerio Pudente. Interverranno come relatori Franco Roberti, Procuratore nazionale antimafia, Federica Chiavaroli, Sottosegretario di Stato alla Giustizia e Giampiero Di Florio, Procuratore capo presso il Tribunale di Vasto. Modera la tavola rotonda Christian Lalla, giornalista e prossimo presidente del Rotary Club Vasto.

Saranno presenti, in qualità di ospiti, numerose autorità civili e militari della regione #Abruzzo al fine di discutere e approfondire le tematiche della sicurezza e della legalità nel territorio vastese.

Il convegno, patrocinato tra gli altri dalla Regione Abruzzo, dal Consiglio regionale abruzzese, da ANCI - Abruzzo, dall’Ordine dei giornalisti abruzzesi e dal Comune di San Salvo, dà diritto a quattro crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati. “Sono molto soddisfatto della qualità dei relatori che, anche quest’anno, conferma l’attenzione e la sensibilità che le istituzioni riservano al nostro territorio. L’annuale convegno sulla sicurezza e la legalità è un appuntamento utile alla crescita civile di ogni cittadino. Inoltre, durante l’evento, sarà reso pubblico l’annuale sondaggio sulla percezione della sicurezza e della legalità tra i cittadini di Vasto e di San Salvo sotto forma di dato aggregato”. Così Christian Lalla, organizzatore dell’evento, commenta la sesta edizione dell’annuale convegno sulla sicurezza e legalità nel territorio vastese.

6 convegno sicurezza legalità vasto