Vasto - News

RISCHIO IDREOLOGICO VASTO

Vasto. Approvato progetto mitigazione dissesto idreologico

VASTO | “In questi anni di attività amministrativa ho perseguito e realizzato politiche in contrasto al dissesto idrogeologico e ho sempre lavorato avendo come obiettivo il rispetto dell’ambiente e della nostra terra”.

 

Così Luciano Lapenna, Sindaco della Città del Vasto, commenta l’approvazione del progetto preliminare per i “Lavori di mitigazione del rischio idrogeologico in Località Punta Penna – Viale Marinai d’Italia”, del valore complessivo di €1.500.000, inserito nell’Elenco Annuale OO.PP. 2016 e nel Bilancio Comunale 2016-2018 di Vasto con la Delibera di Giunta n.20 del 1° febbraio 2016.

“Il progetto, resosi necessario a seguito di fenomeni di dissesto idrogeologico che hanno interessato la scarpata adiacente Viale Marinai d’Italia, sul fronte settentrionale del promontorio, è stato redatto dall’Ufficio Tecnico del Settore IV Infrastrutture per il Territorio del Municipio di Vasto. Nel corso di questi anni – continua il Sindaco Luciano Lapenna – sono stati numerosi gli interventi e gli investimenti per la messa in sicurezza di vaste porzioni della nostra Città e del nostro territorio e il progetto di mitigazione del rischio idrogeologico a Punta Penna si inserisce a pieno titolo in questa cornice”.