Vasto - News

Invito I. C

Giornata Giornata Nazionale “Nessun parli… Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola”

L’Istituto Comprensivo “Gabriele Rossetti”, Scuola capofila del Polo denominato ”Le nove Muse ovvero un Curricolo Verticale Orientante e Continuo per l’Arte” costituito da nove Istituti scolastici (Polo Liceale “Raffaele Mattioli di Vasto,

Polo Liceale “Pantini Pudente” di Vasto, I. I. S. “Enrico Mattei”di Vasto , I.T.S.E.T. “Filippo Palizzi” di Vasto, Istituto Comprensivo Monteodorisio, Istituto Omnicomprensivo “Ridolfi – Zimarino”di Scerni- Casalbordino, Istituto Omnicomprensivo “Giuseppe Spataro” di Gissi, Liceo Scientifico – Liceo Sportivo “Galileo Galilei” di Lanciano) in occasione della Giornata Nazionale “Nessun parli… Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola”, indetto dal MIUR, nei giorni 21 e 22 novembre realizza con il contributo attivo dei docenti e degli alunni eventi ed attività educativo – didattiche all’insegna della valorizzazione di tutte le forme d’Arte, in coerenza con l’innovazione didattica e digitale.

Le attività sono realizzate, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, Anci Abruzzo e altri importanti Partner, per la valorizzazione dei talenti espressivi ed artistici degli studenti di tutte le Scuole del Polo così come indica il D. Lgs n. 60 del 13 aprile 2017, e con la finalità di dare un efficace contributo all’orientamento giovanile.

Categoria: