Vasto - News

tribunale vasto

Sabato 13 gennaio tavola rotonda “Falcone e Borsellino la passione di una vita”

Sabato 13 gennaio 2018 alle ore 10.00, presso l'Aula Magna "Carlo Anelli" del Tribunale di Vasto, è in programma la tavola rotonda “Falcone e Borsellino la passione di una vita”.

 

Nel corso del dibattito saranno presentati i volumi pubblicati dal C.S.M. in occasione del venticinquennale della morte dei due magistrati, simbolo di coraggio nella sfida contro la criminalità organizzata.

Dopo i saluti del sindaco di Vasto, Francesco Menna e dell’Avv. Vittorio Melone Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, introducono il Dott. Bruno Giangiacomo Presidente del Tribunale di Vasto, il Dott. Giampiero Di Florio Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Vasto, la Sen. Federica Chiavaroli Sottosegretario di Stato alla Giustizia. Conclude l’On. Giovanni Legnini Vicepresidente del C.S.M. Modera la Dott.ssa Anna Paola Sabatini Direttore Ufficio Scolastico Regionale per il Molise.

Nel corso dell'incontro sarà scoperta una lastra commemorativa della partecipazione dei due magistrati, proprio presso l'Aula Magna del Tribunale di Vasto, al XXI congresso nazionale dall'ANM tenutosi a giugno del 1991, un anno prima la loro barbara uccisione insieme alle rispettive scorte.