Vasto - News

giornatadipulizia

“Let’s Clean Up Europe!” volontari impegnati nella pulizia delle spiagge

Si terrà anche quest’anno domani, domenica 13 maggio, l'iniziativa “Let’s Clean Up Europe!” lanciata dall’Unione Europea per la pulizia volontaria del territorio. A Vasto questa giornata è promossa dall’Assessorato alle Politiche Ambientali

e del Territorio, insieme al gruppo scout “Agesci Vasto 1” e all’Associazione “Amici di Domenico Savio” con il supporto operativo di Pulchra Ambiente SpA.

L’evento si svolgerà con ritrovo alle ore 9.00 presso il parcheggio della spiaggia di San Nicola con pulizia dell’omonima spiaggia, di quella di Canale e della Riserva di Marina di Vasto e terminerà alle ore 12:00.

Tutti i cittadini possono liberamente aderire ed è consigliato essere dotati di scarpe comode e resistenti, nonché di cappellino per il sole.

Grazie al contributo di Pulchra Ambiente SpA ciascun volontario riceverà una spilla, guanti e sacchetti per raccogliere e differenziare i rifiuti.

Spiega l’ assessore alle Politiche Ambientali e del Territorio Paola Cianci: “L’adesione a questa iniziativa è una conferma del nostro impegno sul tema dell’abbandono dei rifiuti e dell’educazione ambientale. Ringrazio le associazioni dell’opera salesiana per aver anche quest’anno organizzato questa attività di tutela ambientale e conoscenza del territorio utile alla formazione dei ragazzi che diventano così un esempio da seguire anche da parte degli adulti”.