Vasto - News

SANTONOFRIOMAMMA

Festa della Mamma al Sant’Onofrio con la Ricoclaun. Momenti speciali di divertimento insieme a tanto affetto

VASTO | Pomeriggio speciale per il Sant’Onofrio di Vasto, l’associazione di volontariato Ricoclaun è andata a trovare tutte le persone ospiti della struttura, per fare gli auguri della festa della mamma a tutte le signore .

La squadra delle simpatiche clown : Eric, Frittatina, Gioia, Nuvoletta, Buondì e Flo, con un grande cuore e tante altre attrezzature, ha invaso la casa di riposo portando una ventata di buonumore. C’è stato un grande  divertimento con il gioco del lanciarsi i palloni, tutti, proprio tutti si sono attivati a lanciare e riprendere il pallone, con le mani o con la mazza predisposta per il gioco. La gioia negli occhi, la voglia di giocare, di ricordare i momenti ludici dell’infanzia, di divertirsi, è stata la cosa più bella di tutto il pomeriggio. Il sottofondo musicale, i canti della mamma o comunque di una volta, dove tutti cantavano insieme, meglio di qualsiasi coro, è stato un altro momento bellissimo.

E’ stata presente anche Antonietta Di Fonzo, presidente dell’associazione Sant’Onofrio che si è divertita anche lei, le è piaciuto come la clown terapia realizzata, sia stata effettivamente personalizzata alle risorse delle persone presenti.  

L’associazione Ricoclaun sta infatti sperimentando attività specifiche per anziani, anche alla Rsa del San Francesco di Vasto Marina, per consentire anche a chi ha demenza senile di attivare le proprie risorse in un clima di divertimento.