Vasto - News

Lina Marchesani

Ottima la prima stagione del Lido Insieme, dal prossimo anno sarà allestita un’area per disabili anche a Punta Penna

Si è conclusa nei giorni scorsi la stagione 2018 per il Lido Insieme, l’area demaniale nei pressi della Bagnante a Vasto Marina, attrezzata per consentire alle persone con difficoltà motorie di potersi muovere agevolmente sulla spiaggia.

Sono stati tantissimi, tra ragazzi del Centro Diurno, cittadini del territorio e turisti, ad usufruire della lunga passerella che permette ai disabili, con  l'ausilio delle sedie job, di poter fare agevolmente il bagno.

Le persone che soffrono di una qualche disabilità  - ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali, Lina Marchesani - hanno avuto la possibilità di vivere una esperienza straordinaria. Un  progetto che ha ottenuto successo ed entusiasmo nel nostro territorio e che puntiamo a migliorare per il prossimo anno. Un servizio in più, reso possibile dalla rete di collaborazione che si è instaurata tra l’ente e le associazioni locali, si è rivelato importante per le famiglie e i loro ragazzi, tutti entusiasti e già desiderosi di una nuova estate”.

L’assessore Marchesani ha inoltre ringraziato gli operatori che hanno garantito il servizio di assistenza ai bagnanti per tutta la settimana e tutti i benefattori che hanno donato le sedie job.

.

“Grazie all’assidua frequenza degli utenti e alle ottime condizioni meteorologiche è stato possibile posticipare la chiusura del Lido Insieme da agosto a settembre. Per l’anno prossimo - ha concluso l’assessore Marchesani - contiamo di aprire già dal mese di giugno offrendo la possibilità di usufruire anche di un’altra spiaggia, quella di Punta Penna”.

Categoria: