Vasto - News

rilevanza penale

“La rilevanza penale delle condotte del pubblico funzionario"

VASTO |  “La rilevanza penale delle condotte del pubblico funzionario nei delitti di corruzione, concussione, abuso, rifiuto e omissione in atti d’ufficio” è il titolo del libro dell’Avvocato Michele Di Iesu, entrato a pieno titolo nel panorama culturale e formativo della giurisprudenza,

che sarà presentato il 13 ottobre alle ore 18:00 nella sala della Pinacoteca di Palazzo D’Avalos.

L’opera fa parte delle Monografie di “Diritto e Giurisprudenza commentata, collana diretta da Vincenzo Carbone, Dike Giuridica Editrice, 2016. Dopo i saluti della deputata del movimento cinque stelle Carmela Grippa del collega Gianluca Castaldi interverranno il sottosegretario del ministero dell’Interno Dott. Luigi Gaetti, Il consigliere di Cassazione Giuseppe Cricenti e il consigliere regionale Pietro Smargiassi primo firmatario legge regionale Osservatorio Regionale Legalità Abruzzo. A moderare il tavolo il collaboratore parlamentare Antonio Di Lauro.

Così la deputata: “Ringrazio i relatori che hanno accettato il mio invito e tutti quelli che vorranno essere presenti sabato a questo interessante confronto che, prendendo spunto dall’ottimo lavoro dell’Avv. Di Iesu, sarà un momento di confronto sul tema della corruzione tra gli ufficiali pubblici o di persone incaricate di pubblico servizio, parte integrante della macchina amministrativa del Paese. Ritengo che il fenomeno emerso nelle tante inchieste della magistratura, che hanno evidenziato il sistema del malaffare all’italiana, deve essere conosciuto e per questo ho voluto organizzare questo tavolo nel mio territorio per provare ad aprire uno squarcio su un fenomeno torbido che merita sempre continua attenzione da parte della magistratura e della politica. Invito tutta la cittadinanza e le istituzioni locali a partecipare”. conclude l’onorevole.

locandina evento 13 ottobre

Categoria: