Vasto - News

Lavori scuola Spataro

Sono partiti oggi i lavori di intervento alla Scuola  Spataro

Dopo le verifiche effettuate, dai tecnici degli uffici Lavori Pubblici e Servizi Manutentivi,  sono iniziati oggi i lavori di intervento sul plesso Spataro.L'impresa R.D. TRE incaricata dall'Ufficio Servizi e Manutenzioni provvederà alle riparazioni all'interno della scuola e  sul tetto,

in modo da evitare ulteriori  disagi. Tempi e modalità sono stati concordati con il Dirigente scolastico, in base alle esigenze delle attività didattiche.

Abbiamo cercato di ridurre i tempi di intervento al massimo. L’origine del problema - ha spiegato l’Assessore alle Politiche Scolastiche,  Anna Bosco - non è  riconducibile ai passati  interventi sul tetto, che hanno visto la sostituzione del solo manto impermeabile della cupola  con materiale ignifugo  per fini antincendio; al contrario da quanto riportatomi dai tecnici  il problema è riconducibile alla struttura portante originaria della cupola stessa, costituita da travature in acciaio  che a causa di dilatazioni termiche e abbondanti piogge hanno causato delle infiltrazioni d’acqua. Quest’ultime  hanno purtroppo  ridotto il supporto dell’intonaco in alcuni punti, causandone il distacco. Mi scuso con le famiglie per il disagio sofferto e ci tengo a rassicurarle del fatto che la scuola non presenta problemi strutturali, come alcuni hanno dichiarato”.

Categoria: