Vasto - News

asilonido natale

Vasto.  Un Natale davvero speciale per i bimbi dell’asilo nido San Paolo 

Un incontro davvero speciale quello che è avvenuto martedì 11 dicembre all’asilo nido San Paolo in occasione delle imminenti festività natalizie. I nonni della residenza San Francesco hanno accolto i bambini per scambiarsi affettuosamente gli auguri di Natale

e per condividere momenti di spensierata allegria. 

I piccoli dell’asilo nido, gestito dalla cooperativa Pianeti Diversi che da diversi anni garantisce i servizi e le attività educative con professionalità e competenza, hanno regalato ai nonnini un bigliettino di auguri da loro realizzato. 

Vinta la timidezza iniziale, hanno donato tutti i loro sorrisi e i loro vivaci sguardi creando una piacevole atmosfera di festa che ha deliziato tutti i presenti.

Hanno danzato, cantato e giocato sotto gli occhi commossi e partecipi degli anziani, che hanno espresso il loro grazie con scroscianti applausi e sorrisi.

Con loro a condividere questa esperienza speciale la coordinatrice del servizio dott.ssa Cerullo, le educatrici e il maestro Luca Raimondi, che con la fisarmonica ha accompagnato il coro di voci.

“I bambini hanno giocato, cantato e condiviso un momento di festa che ha avvicinato noi educatori e i nonni all’autentico significato del Natale!” – ha dichiarato la dott.ssa Cerullo. 

Un incontro in vista del Natale che, più dei doni che riceveranno, è stato un grande arricchimento per i giovanissimi e gli anziani e che ha riunito in un caloroso abbraccio le due bellissime realtà.

Categoria: