Vasto - News

pollutri

Angelo Polutri: la ricapitalizzazione della Cerella è una pagina nuova per il vastese

Mi corre l’obbligo  di intervenire sul deliberato attacco all’onorabilità della Autoservizi Cerella Srl e dei suoi dirigenti e dipendenti, contenuto in articoli di stampa pubblicati in vari mezzi di informazione locale. Gli articoli che contengono consistenti e significativi

virgolettati riferibili alla FILT-CGIL e al suo delegato RSA Sallese Paolo, dipendente della Autoservizi Cerella srl, dipingono deliberatamente un quadro falso e tendenzioso. L’ operazione bancaria incriminata è stata compiuta grazie all’intervento di organi istituzionali quali T.U.A. e Regione Abruzzo, e grazie all’intervento del pari decisivo di soci privati seri e qualificati, che in questo mese di Dicembre e nonostante le festività natalizie, si sono adoperate per risolvere con solerzia il problema della mancata erogazione degli stipendi. Avuta la disponibilità economica attraverso il deposito di assegno circolare non trasferibile a copertura dell’intera operazione bancaria, la Banca BPER ha consentito all’  emissione  di assegni bancari per l’immediato pagamento degli stipendi. Della circostanza sono stati  informati tutti i dipendenti ai quali è stata riservata la possibilità di scegliere tra questa inusuale, ma più tempestiva, forma di pagamento dello stipendio o quella tradizionale del bonifico bancario. Si è, quindi,  proceduto per tutti secondo le indicazioni ricevute.  Chiarita la questione principale, bisogna pure respingere il tentativo di attribuire  responsabilità sulle vicende societarie cercando, ad usum delphini responsabili da sacrificare a tutti i costi. In occasione dell’anno nuovo questo è il mio auspicio che spero tutti vogliano fare proprio. Sempre nell’occasione dell’anno nuovo mi corre l’obbligo di ringraziare tutti quelli che hanno operato per la proficua soluzione delle difficoltà societarie ed in particolare la Regione Abruzzo e i Soci pubblici e privati che hanno scritto di fatto una pagina nuova e di prospettiva per Autoservizi Cerella e per il territorio del vastese.

Cerella (per i vastesi) esce da questa operazione di ricapitalizzazione della Società più forte e pronta alle nuove sfide per il futuro ( gare 2019). Grazie all’allargamento, con partecipazione gratuita al CdA dei privati, la Regione Abruzzo ha riconosciuto l’operato e la capacità ingegneristica ed organizzativa non solo della Autoservizi Cerella Srl, ma di tutti gli operatori della mobilità su gomma del vastese presenti nella compagine societaria; e soprattutto ha certificato la capacità imprenditoriale degli operatori di settore del territorio vastese. A tutti i citati va riconosciuto, il merito di aver svolto e difeso tra mille difficoltà il lavoro compiuto nel settore della mobilità dei cittadini nel nostro comprensorio, che sono stati finalmente equiparati  ai cittadini delle altre parti del territorio abruzzese. Confido, per il futuro, nella tenacia e serietà di aziende e dipendenti al fine di rendere il nostro territorio capace di elaborare, progettare e realizzare. Questa è la pagina che è stata scritta in questi giorni per garantire futuro all’occupazione nel settore e parità di servizi alla cittadinanza.

Angelo Pollutri, Presidente Cda Autoservizi Cerella Srl