Vasto - News

D80E7F67 7D7F 4775 8D69 BAB5B3EE01FE

Vasto tra i Comuni Ciclabili, un altro importante riconoscimento per la città

Martedì prossimo a Torino la consegna del prestigioso vessillo. L'Amministrazione Comunale ha approvato, con delibera di Giunta numero 297/2019, l'adesione all'iniziativa “Comuni Ciclabili” promossa da FIAB – Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.

La cerimonia di consegna degli attestati e delle bandiere si svolgerà a Torino il prossimo 12 novembre presso la Centrale Nuvola Lavazza. 

L'impegno del Comune di Vasto - ha dichiarato l'assessore alla mobilità sostenibile, Paola Cianci -nella progettazione del Biciplan, piano urbano della mobilità ciclistica, per lo sviluppo di una rete di collegamenti tra le piste ciclabili esistenti e la Via Verde Costa dei Trabocchi in corso di realizzazione e nella comunicazione sull'importanza della mobilità alternativa attraverso il progetto Va.Mo.S, sarà ulteriormente valorizzato dal riconoscimento della bandiera gialla di Comune Ciclabile. Si tratta di un vessillo prestigioso che attesta il grado di ciclabilità di una località ed è per noi, che siamo sempre attenti alla crescita turistica e sostenibile del territorio, una grande soddisfazione partecipare a progetti che promuovono il cicloturismo

Categoria: