Vasto - News

468833DF 2497 4574 BE57 514D934D65D0

Giornata mondiale del diabete 

In vista della Giornata mondiale del diabete, i tre Lions del Club di Vasto (Host, Adriatica Vittoria Colonna e New Century )promuovono una due giorni dedicata alla sensibilizzazione, alla conoscenza e alla lotta alla subdola malattia. In particolare, nella mattina di domani 9 novembre, presso il Distretto Sanitario di Base di Vasto,

si terrà un incontro pubblico, intitolato ‘Diabete: proteggi la tua famiglia’, incentrato sul ruolo della prevenzione.

Tra i relatori la Dr.ssa M. Tascione (DSB Vasto), la Dr.ssa M. Squadrone (diabetologa), la Dr.ssa S. Di Santo(medico generale), la Dr.ssa M. Ulisse (dietista) e la Dr.ssa D. Farina (odontoiatra). Testimonial d’eccezionedell’incontro la campionessa di nuoto vastese Giulia De Ascentiis, atleta del gruppo sportivo dell’Arma dei Carabinieri

Nell’occasione, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, sarà possibile sottoporsi a uno screening gratuito con misurazione dei valori di glicemia, test per il calcolo di rischio di diabete, visite odontoiatriche per diabetici.

Il giorno seguente, domenica 10 novembre, a partire dalle ore 9.00 alle ore 12.30, si terrà la ‘Camminata della salute’, walking urbano promosso in collaborazione con l’ASD NordicWalking Vasto. 

Entrambe le giornate sono organizzate in collaborazione con il Servizio di Diabetologia di Vasto della Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti e Diabete Italia onlus con il patrocino del Comune di Vasto.