Vasto - News

Concerto di Natale Coro Gospel Locandina

Concerto di Natale degli Angel’s Eyes Gospel Choir

Per il dodicesimo anno consecutivo il coro Angel’s Eyes Gospel Choir si esibirà all’Auditorium San Paolo Apostolo di Vasto domenica 22 dicembre alle ore 21.00. Un appuntamento divenuto ormai una vera e propria tradizione, che da più di un decennio emoziona e rende

ancora più magica l’atmosfera del Natale.

Il coro vastese è nato per volontà di Danilo Laccetti, nel 2007, in memoria del pianista Angelo Canelli, scomparso nel 2006. Perchè il sogno diventasse progetto, Danilo ha chiesto a don Gianni di accoglierlo nella Parrocchia di San Paolo Apostolo e da lì è iniziata l’avventura. Negli ultimi due anni l’Angel’s Eyes Gospel Choir si è trasformato completamente. Il concerto di Natale dell’anno scorso è stato il primo segnale forte di cambiamento. E il cambiamento è diventato canto e musica di grande qualità, dove la differenza l’hanno fatta le motivazioni, la passione, la dedizione e la professionalità di coristi e musicisti di indubbio valore. Il primo coro gospel nato a Vasto continua dunque il suo percorso e la sua casa rimane la Parrocchia di San Paolo Apostolo.

Nel 2007 la nostra comunità parrocchiale - spiega don Gianni Sciorra, il Parroco di San Paolo - accolse il desiderio di Danilo Laccetti di far nascere a Vasto un coro gospel per cantare ed emozionare attraverso una musica che, come pronuncia lo slogan del coro, cura l’anima. “La medicina cura i mali del corpo, la musica quelli dell’anima” è una frase che lo stesso Angelo Canelli amava ripetere e che oggi è proprio il motivo che ispira il coro stesso. Sarà un piacere ospitare la dodicesima edizione di un concerto di Natale straordinario. Le eccellenze abruzzesi si sono unite a questo coro per dare un valore aggiunto alla lunga e travagliata strada percorsa da Danilo in questi anni. Vedere l’evoluzione degli Angel’s Eyes mi conferma il fatto che solo le cose fatte con il cuore possono raggiungere grandi traguardi”.

Una formazione che sarà composta dalle voci di Paola CeroliGiuseppe MascitelliLaura LaccettiBlerina Shera, Claudia D'Ulisse, Domenico De Luca e dello stesso Danilo Laccetti. Ad unirsi al coro ci saranno musicisti del calibro di Nicola Di Camillo (basso), Nicola Oliva (chitarra), Angelo Trabucco (tastiere) e Bruno Marcozzi (batteria).

Vi aspettiamo questa domenica, dalle ore 21.00 in poi, per una serata ricca di musica ed emozioni.

Il Coro Gospel Angel’s Eyes Gospel Choir

Categoria: