Vasto - News

carenza idrica

Crisi idrica, la Lega dimentica che nel CdA della Sasi c’è un esponente di spicco del partito di Salvini

“La Lega di Vasto, che parla a nome dei consiglieri comunali Cappa e D’Alessandro è bene che dica la verità. In Consiglio Comunale - dichiara il sindaco di Vasto, Francesco Menna - è stato votato un documento attraverso il quale si è stabilito di impegnare il sindaco e l’Amministrazione Comunale

a proseguire nell’azione portata avanti finora, congiuntamente con gli Enti sovracomunali interessati e con i sindaci del territorio, volta alla compiuta realizzazione del piano di investimenti previsto dal “MasterplanAbruzzo” e, quindi, al reperimento delle risorse economiche occorrenti alle progettualità di infrastrutturazione idrica.

Durante il mandato di D’Alfonso si sono ottenuti 15 milioni di euro per la Diga di Chiauci, che serve il territorio della Marina di Vasto e San Salvo; 2,1 milioni di euro per il cercaperdite a Vasto e 850 mila euro per il raddoppio delle acque bianche a Vasto Marina, intervento che a breve sarà appaltato. Servono altri finanziamenti per mettere mano alla rete idrica che risale a 70 anni fa. Questo è quanto ha prodotto il sottoscritto in 3 anni e mezzo di sindacatura. Cosa si è fatto invece quando alla Regione c’era il centrodestra? Cosa si è fatto negli ultimi 30/40 anni? Ricordo poi che nel CdA della Sasi c’è il Signor Corrado Varrati, Vicesindaco di Gamberale, esponente di spicco della Lega. Quindi i consiglieri comunali possono tranquillamente rivolgere le critiche al loro rappresentante. Il sottoscritto continuerà, come ha già fatto, a cercare fondi e soluzioni ovunque”.

 

Categoria: