Vasto - News

concorso poster pace

Un Poster per la Pace, giovedì 23 la premiazione a San Salvo

Per oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo hanno sponsorizzato un concorso di arte molto speciale nelle scuole e tra le organizzazioni giovanili. Realizzare dei poster per la pace offre ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando

il mondo tramite l’arte e la creatività.

Una iniziativa che, secondo la direttiva del Lions Club International, invita i giovani tra gli 11 e i 13 anni, a riflettere sull’importanza della pace, esprimendo, in maniera creativa, attraverso la realizzazione di un disegno, la loro visione di pace e a condividerla con gli altri.

Il tema dell’edizione 2019-2020 è stato “Il cammino della Pace” e anche i ragazzi della scuola media Statale del Comprensivo n.1 di San Salvo hanno partecipato con molto entusiasmo al concorso artistico organizzato a livello locale dal Lions Club San Salvo.

Agli ordini dei professori Orlando Raspa e Leonrda Moscato oltre 100 ragazzi hanno concorso al premio finale e giovedì 23 gennaio alle ore 9:00, presso la palestra della scuola media statale “Salvo D’Acquisto” verranno premiati i tre vincitori ed il primo assoluto concorrerà alla fase successiva riservata al distretto 108A (Abruzzo, Molise, Marche e Romagna).

Ci dice il responsabile del service Emanuele Ciuffi: ”Ogni anno vengono selezionati ventiquattro finalisti internazionali, che rappresentano il lavoro di oltre 500.000 giovani. I poster vengono condivisi a livello globale tramite Internet, stampa e mostre in tutto il mondo.”

Il primo premio internazionale consiste in un premio in denaro ed in un viaggio con il Presidente del Club sponsor e due familiari alla speciale cerimonia di premiazione che si tiene in occasione della Giornata Lions presso le Nazioni Unite a New York.  

Un grosso in bocca al lupo ai partecipanti e appuntamento a giovedì 23 quando i vincitori e i più meritevoli saranno premiati dalla dirigente scolastica Annarosa Costantini e dal presidente del Lions Club San Salvo Antonio Cocozzella.

Locandina Un Poster Per La Pace