Vasto - News

bitmilano vasto

Alla BIT di Milano anche le bellezze di Vasto

Alla Borsa internazionale del turismo di Milano, la più importante fiera del settore, in questi giorni all'interno dello stand della Regione Abruzzo c’è anche il Comune di Vasto. Itinerari per il cicloturismo e riti e tradizioni della Settimana Santa al centro di due incontri con la stampa. 

Nello stand di 100 metri quadrati della Regione Abruzzo una vetrina dedicata alla rete Bike Friendly, regolata da specifico disciplinare sul turismo attivo e sostenibile; e il patrimonio culturale e spirituale attraverso i riti della settimana di Pasqua.

"Abbiamo partecipato volentieri a questo importante appuntamento – ha spiegato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - per promuovere il nostro territorio cercando di  soddisfare le esigenze di chi sceglie la nostra città”.

Nel corso della fiera milanese saranno diverse - ha spiegato l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna – le carte che Vasto potrà giocarsi,  dal mare, agli eventi culturali e all’enogastronomia. Abbiamo portato qui a Milano delle proposte con programmi per la settimana santa ed in particolare abbiamo promosso la suggestiva processione del Cristo morto.  La nostra città registra un numero sempre maggiore di presenze e vuole continuare a crescere anche a livello internazionale, intercettando i flussi provenienti dall’estero grazie al vicino aeroporto di Pescara”.