Vasto - News

vasto coronavirus

Ragazza ricoverata in ospedale a Vasto. È coronavirus?

Una giovane di Lanciano, che ha riferito di essere rientrata da Padova, si è presentata spontaneamente nel primo pomeriggio di oggi al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano, accusando tosse e febbre. “A scopo precauzionale – spiega una nota della Regione –, i sanitari hanno disposto

il trasferimento della ragazza all’ospedale di Vasto, dove sarà trattenuta in isolamento nel reparto di Malattie infettive in attesa dei risultati del tampone per il Coronavirus, Covid 19. I campioni sono stati inviati al laboratorio di riferimento di Pescara. I risultati dovrebbero arrivare nel corso della nottata. Le sue condizioni generali non destano preoccupazione e non presenta particolari problemi respiratori”.

La notizia ha fatto , com’era prevedibile, immediatamente il giro della Città suscitando un’esplosione di commenti soprattutto sui social. Sono in molti a chiedersi perché dopo un tentativi non riuscito di ricoverarla a Chieti sia stata trasferita a Vasto . La Regione ha fatto sapere che non c’è allo stato nessun rischio e che terrá informata la popolazione. Il Comitato per la tutela dell’ Ospedale é intervenuto sull’argomento  con un comunicato nel quale chiede ” ove mai la ragazza dovesse malauguratamente risultare positiva al coronavirus di trasferirla in un altro presidio ospedaliero in quanto quello di Vasto, pur vantando ottime professionalità mediche, non è allo stato dell’arte in grado, sotto il profilo della dotazione strutturale, di poter accogliere patologie di tale gravità”.

Categoria: