Vasto - News

materiale sanitario

Rotary Club Vasto dona materiali protettivi all’ospedale San Pio di Vasto

Il Rotary Club Vasto, a seguito dell’emergenza da coronavirus, ha donato all’Ospedale San Pio di Vasto un utile e importante quantitativo di materiali protettivi comprensivo di mascherine, tute, guanti, occhiali, copri scarpe, manicotti e disinfettanti. Il materiale donato è disponibile e accessibile

agli operatori sanitari dell’ospedale vastese in prima linea nella battaglia al coronavirus.

“Mai come adesso l’azione rotariana è fondamentale per favorire il contrasto alla diffusione virale che affligge i malati e tutti gli abitanti del nostro territorio. Esprimo, a nome di tutto il Rotary Club Vasto, cordoglio alle famiglie delle vittime, vicinanza a chi soffre, e supporto ai medici e al personale sanitario che lavora, con professionalità e dedizione, in prima linea per salvare vite umane. Ringrazio il socio Carmine Torricella che ha reso, tramite la sua opera indispensabile, possibile questa donazione. La salute è un diritto fondamentale che deve essere garantito a chiunque. Siamo tutti chiamati ad uno sforzo collettivo e unanime per vincere questa battaglia”.

Così Arnaldo Tascione, Presidente del Rotary Club Vasto, commenta la donazione di materiale protettivo sanitario al presidio ospedaliero San Pio di Vasto.

Maggiori informazioni sulle campagne del Rotary International a questo link: www.rotary.org/it

Categoria: