Vasto - News

smartworking lavoro digitale computer

Avviso esplorativo per attrezzature informatiche gratuite per gli  studenti delle scuole cittadine

E' pubblicato sul sito del Comune di Vasto un avviso esplorativo finalizzato a raccogliere offerte di attrezzature informatiche gratuite per gli  studenti delle scuole cittadine.

 

" L’emergenza COVID-19 ha imposto al mondo della Scuola di ripensare l’attività didattica. Il Comune di Vasto intende  per questo appellarsi al territorio per supportare tutte le Scuole della Città del Vasto già impegnate nel reperimento del materiale informatico viste le esigenze delle famiglie degli studenti che hanno meno disponibilità di acquisire attrezzature informatiche”- ha dichiarato il Sindaco Francesco Menna.

 L’Assessore alle politiche scolastiche Anna Bosco al riguardo ha precisato: “Poiché le risorse che il MIUR ha già stanziato servono oggi a fronteggiare l’emergenza ed a soddisfare  le esigenze più impellenti, come Amministrazione Comunale riteniamo che tutto ciò che si potrà fare in aggiunta, rappresenti comunque un patrimonio che resterà alle Scuole ed alla nostra popolazione scolastica di circa 7000 studenti, e che consentirà alle stesse di crescere e migliorarsi ancora e di mettere a sistema questa esperienza garantendo pari diritti a tutti gli studenti. Ci appelliamo per questo alla grande generosità che il nostro territorio anche questa volta sta dimostrando” .

A titolo esemplificativo si tratterà di raccogliere computer, tablet, stampanti, cartucce/toner, chiavette USB per connessione ad internet.

L'Avviso è aperto ad enti del terzo settore, soggetti associativi senza scopo di lucro; imprese private e privati ed è disponibile al seguente link:

https://www.comune.vasto.ch.it/index.php/avvisi-pubblici/815-avviso-esplorativo-per-raccogliere-offerte-di-attrezzature-informatiche-gratuite-per-gli-studenti-delle-scuole-della-citta-del-vasto

Categoria: