Vasto - News

5D1B3AD4 6BA7 4E96 81F2 B5E2F28A52D8

Lions Adriatica Vittoria Colonna, 231 paia di occhiali per i bisognosi

Nonostante il lockdown e la pandemia da coronavirus il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna ha continuato a lavorare al servizio delle persone e della comunità. Dopo la donazione di mascherine al S. Pio da Pietrelcina e la pulizia di un’area verde ecco il tradizionale service di Raccolta degli occhiali usati che i Lions portano avanti da 16 anni.

E sono state ben 231 le paia di occhiali raccolte ed inviate proprio in questi giorni al Centro nazionale di raccolta di Chivasso dove montature e lenti verranno sottoposte a verifica, ripristino, igienizzazione e dirottati verso i Paesi più poveri del mondo, e non solo, dove un’occhiale può ridonare le capacità visive a chi quell’occhiale non può permetterselo.

Una intensa attività che ha visto la collocazione in più punti della città dei box per la raccolta per la quale il Lions Club ringrazia tutti coloro che hanno concesso spazio e hanno sostenuto il progetto.

Soddisfatto il presidente del Vasto Adriatica Vittoria Colonna per il risultato raggiunto che testimonia ancora una volta l’impegno del club a dare corpo al principio ispiratore dell’attività lionistica in tutto il mondo, ovvero We serve (noi serviamo) soprattutto in momenti di grandi difficoltà come quelli vissuti in questi mesi.

Categoria: