Vasto - News

C81188BD A327 454C A441 C118790A4D11

INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI  PER SEGNALARE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE E REALIZZARE UN PIANO DI INTERVENTI 

L’Amministrazione comunale in accordo con le associazioni cittadine mette a disposizione un indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.per individuare le barriere architettoniche in città.

L’ obiettivo è quello di evidenziare i problemi dati dalla presenza di barriere fisiche o sensoriali che dovranno essere rimosse.

La città - ha chiarito il sindaco di Vasto, Francesco Menna - è un bene comune e ogni cittadino può diventare soggetto attivo in un percorso partecipato di trasformazione urbana. Grazie alle segnalazioni si potrà contribuire ad un piano complessivo di censimento della realtà urbana e degli spazi ed edifici pubblici e realizzare un piano con le priorità, i costi, i tempi e soprattutto, in armonia con le trasformazioni in essere o programmate. Questo perché l’accessibilità non può essere slegata dal resto”.

L’indirizzo di posta elettronica - ha aggiunto l’assessore con delega alle Politiche sociali, Lina Marchesani - è a disposizione  delle persone con limitata capacità motoria o sensoriale. Grazie alle segnalazioni sarà possibile  realizzare una mappatura più completa e agevolare un piano degli interventi. Si tratta di un’attività di miglioramento dell’ambiente urbano gestita dagli uffici comunali per garantire una migliore fruibilità degli spazi. Si procederà ad una verifica delle anomalie presentate e si procederà alla realizzazione dei lavori di adeguamento per l’eliminazione delle barriere architettoniche”.

Categoria: