Vasto - News

87CDA3AF DA39 4B79 BF0D 22CE41926EFF

Il Comitato per l' ospedale ha incontrato l' assessore Veri

Nella giornata di ieri una delegazione del Comitato #iostoconlospedale# ha incontrato nella sede di Pescara l’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì alla quale è stato richiesto un bilancio degli interventi più volte richiesti per migliorare la situazione del San Pio.


Le richieste
-copertura dei posti vacanti di primariato: Pronto Soccorso,  Medicina, Cardiologia, Chirurgia, DialisiNefro, Gastroenterologia, Direzione Sanitaria.
-fabbisogno anestesisti, personale infermieristico ed Oss
-interventi di straordinaria manutenzione sulla struttura
-Mensa ed obitorio
– Nuovo ospedale
Le risposte dell’assessore Verì.
-sono stati banditi i concorsi per la copertura dei posti di primario sia per Cardiologia che di Medicina. A stretto giro di tempo saranno autorizzati anche quelli di Pronto Soccorso e di Direzione Sanitaria.
– in via di risoluzione quelli relativi al fab bisogno di anestesisti. Al momento vengono utilizzati gli specializzandi dell’ultimo anno con risultati soddisfacenti riguardo all’effettuazione degli interventi chirurgici.
-le nuove assunzioni e quelle in itinere degli infermieri ed Oss dovrebbero ampiamente colmare il fabbisogno,
-iniziati, seppur con ritardo, gli interventi sulla struttura esistenti necessitati dai cedimenti registrati nei mesi scorsi. Stanziati inoltre 300.ooo euro per il Pronto Soccorso e per la separazione dei percorsi di accesso  all’ospedale,
– definita per il nuovo ospedale la localizzazione in contrada Pozzitello di Vasto ed avviata la procedura per l’affidamento della progettazione esecutiva della nuova struttura.
F.to Tagliente, Tascione, Villani, Candeloro. Paladino

6D2CB3A6 B3C9 42AB 90DE 6F1905EDC61A

Categoria: