Vasto - News

9E98E9B8 B7BB 468D 92A7 13C272C14475

Alessandro Grassi è il nuovo Presidente di Assovasto

E’ Alessandro Grassi della Vastarredo il nuovo presidente di Assovasto che prende il testimone passato da Marcello Dassori per otto anni alla guida del sodalizio.

Durante l’Assemblea dei soci, che si è svolta lo scorso 27 novembre,

è stato rinnovato anche il Consiglio Direttivo che ora è composto da Adri Cesaroni (Studio Cesaroni), Massimo Di Florio Di Renzo (Elite Tartufi), Simone Gizzarelli (Sgi), Agostino Di Francesco (Di Francesco Tecnologie), Gabriele Tumini (Tmc), Luca Grassi (Asfalti Trigno), Pierpaolo Sticca (Isolution), Fabrizio Evangelista (Afor), Giuseppe Di Lello (Elettrocenter), Ilaria Murolo (Vastoplast), Luigi Mazzeo (Matra), Luigi Salvatorelli (Media Edil), Nadio Di Ninni (Mario Mari), Nunzia Salvatorelli (Aule Trepuntozero), Adamo Minicucci (Pr sud), Annamaria D’Adamo (Studio D’Adamo), Antonio Nisticò (Generazione Vincente ), Esteno Donatello (Tempor), Michele Del Borrello (Cantina San Michele) e Vittorio Gaspari (Banca Mediolanum).

Subito dopo l’elezione il neo presidente Grassi ha ringraziato chi gli ha dato fiducia e si è detto orgoglioso di poter guidare Assovasto assicurando il proprio impegno a favore di tutti gli associati indicando le strategie da porre in atto per il prossimo triennio.  “E’ un onore ed un impegno che assumo con grande senso di responsabilità e con la consapevolezza di avere una squadra che potrà esprimere azioni positive in questo momento difficile per il rilancio imprenditoriale. Un ringraziamento particolare va a chi mi ha preceduto ed ha tenuto ben saldo il timone di Assovasto raggiungendo brillanti risultati, ha detto Grassi. “Personalmente sono già al lavoro in questo nuovo ruolo di Presidente; le sfide che ci attendono sono molteplici ma, con unità e condivisione, gli obiettivi prefissi saranno alla nostra portata. Quello che prende il via oggi è un percorso che faremo tutti insieme, con la convinzione che Assovasto può e deve essere il motore di rilancio del territorio vastese.”

In conclusione di serata il Presidente uscente Dassori, nel congratularsi con Grassi esprimendogli i suoi più sinceri auguri, ha dichiarato che i traguardi raggiunti fin quì costituiscono un segnale di fiducia e la premessa per porsi obiettivi ancora più ambiziosi. 

Il nuovo direttivo, che si riunirà a breve, sarà chiamato ad esprimersi sul nuovo Piano Strategico di Sviluppo 2021-2023 su cui il direttore Giuseppe La Rana è già a lavoro. “Sarà un Piano più Trasversale di quello passato per le sopraggiunte condizioni economiche – commenta La Rana - Lavoriamo prevalentemente per incrementare il supporto qualitativo agli associati. Focus specifici su sostenibilità, accesso al credito, supporto alla commercializzazione, formazione ed innovazione. Il 2021 – conclude - sarà un anno di scelte importanti”.

Categoria: