Vasto - News

 34137252 4DC1 4C50 9A18 A74337D63F0C

RINNOVATI I VERTICI DELLA CONSULTA GIOVANILE: ELETTA MARTA DEL NEGRO LA PRIMA DONNA PRESIDENTE

Si sono svolte ieri, 4 Gennaio 2021, le votazioni per rinnovare le cariche di Presidente, Vicepresidente e Segretario della Consulta Giovanile. Importantemomento di partecipazione e protagonismo di tutti i componenti dell’organismo

Istituzionale Comunale di rappresentanza giovanile. Le consultazioni elettorali hanno determinato l’elezione di Marta del Negro aPresidente, Mary Barone alla carica di Vicepresidente e Marco Fiscante comeSegretario.

Per la prima volta la Consulta vanta una Presidente donna - dichiara il Presidenteuscente, Mario Enrico Testa - e ne siamo tutti entusiasti perché sicuri che Martapossa intraprendere questa esperienza con passione e capacità. Personalmente credomolto nel potenziale che questo organismo possiede - conclude Testa - e sonoorgoglioso di poter contare su persone che condividono la mia stessa energia ehanno scelto di impegnarsi in questa esperienza”.

“Intraprendo con emozione  questo nuovo percorso - dichiara la neo Presidente,Marta Del Negro - e spero di poter dare il meglio di me nei prossimi due anni dimandato. Nonostante la pandemia, sono fiduciosa e riusciremo a portare avantinumerose iniziative.  La Consulta non è solo un organismo Istituzionale importanteper la città ma è in primis un gruppo di giovani che si sostiene, siamo l’uno il fondamento dell’altro. L’aggregazione e la cultura sono alla base delle nostreiniziative e io spero di poter diffonderne la bellezza attraverso ogni forma di arte,materia essenziale della mia vita. Ho potuto notare come ci sia stata grande affluenza -conclude Del Negro - e ciò non ha fatto altro che aumentare il mioentusiasmo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto e che mi seguiranno inquesta nuova avventura”.

“Rivolgiamo a Marta, Mary e Marco i nostri migliori auguri – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche giovanili, Paola Cianci - e siamoconvinti che sarà formativa e piena di soddisfazioni. Riconosciamo il ruolofondamentale svolto dalla Consulta sin dalla sua istituzione nel 2010, ed i risultati intermini di rappresentanza del mondo giovanile ed i progetti sviluppati sui temi piùdelicati ne sono una conferma. Ringraziamo Mario Enrico Testa per tutto il lavorofatto con passione e grande capacità di coinvolgimento”.

Categoria: