Vasto - News

 2FFF7A12 A2A3 4DC7 BBE7 9BA8FB540FC8

PROGETTO GIOVANI: AL VIA I CORSI DI INGLESE E PROGETTAZIONE DEL VERDE E SVILUPPO SOSTENIBILE

VASTO |  Nelle prossime settimane partiranno altri due corsi promossi dal Progetto Giovani: “Corso base di Inglese - English Speaking Course for Beginners” e “Progettazione del Verde -

Lo Sviluppo Sostenibile e i suoiAmbiti”. La durata complessiva è di venti ore e saranno rivolti a coloro che rientrano nella fascia di età compresa tra  i 16 e i 30 anni.

Per quanto riguarda il corso di inglese la data di inizio è il 26 gennaio 2021 alle ore 16.30 e sarà tenuto dalla Prof.ssa Maura Trivelli mentre quello relativo allo sviluppo sostenibile inizierà il 3 febbraio 2021 alle ore 16con la Dott.ssa Nunzia Di Tullio.

“L’obiettivo del corso di inglese, - dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili, Paola Cianci - che

riproponiamo dopo il successo delle precedenti esperienze, è lo studio e la pratica nel mondo reale e nella quotidianità per la crescita personale e professionale dei partecipanti in cui la comunicazione è

fondamentale nel confronto con la società contemporanea. Lo studio e la progettazione green – prosegue l’assessore - sono materie sempre più attenzionate soprattutto in questo momento storico in cui si parlamolto di sviluppo sostenibile. Per questo la conoscenza dell’argomento è importante per incidere, con ilcontributo di tutti, sulla qualità della nostra vita, presente e futura. Le ragazze ed i ragazzi potrannosviluppare ambiti di intervento sulla gestione di parchi e giardini, sul recupero e la riqualificazione delle areedismesse e preesistenti approfondendo le diverse specie della flora adeguate ai luoghi ed i fattori di rischio.

Con il Progetto Giovani, - conclude l’assessore - ancora una volta, proviamo ad offrire opportunità per le nuove generazioni, a titolo gratuito, da investire nello studio, nel lavoro e nelle passioni personali”.

AA5D4B87 AB96 4EB5 8FF3 7C5A0EFAE6AC41C8DC3B 8C70 4C6B 8211 BCC539A8D9BE

Categoria: