Vasto - News

12C47CD1 1838 459F B546 5C9FB406E57F

Vasto ospiterà dal 4 all’8 giugno i “Giochi del Mare” 

I Giochi del Mare, le ‘olimpiadi’ degli gli sport estivi, ritornano tra sabbia e mare. E’ la nostra Vasto la sede prescelta per l’edizione 2021 dell’appuntamento più atteso dagli sportivi che in estate regalano spettacolo e grandi performances.

“Per cinque giorni – spiega Francesco Menna, sindaco di Vasto – la nostra città sarà la ‘capitale’ degli sport estivi. E lo sarà all’inizio della stagione estiva, la seconda in tempi di covid, difficile come quella del 2020. Vasto metterà il suo abito più bello, si mostrerà affascinante e possibile perché ripartire in sicurezza deve poter far rima con attenzione e concretezza. Lo sport di base come quello di alto livello riusciranno a dare nuova luce in un’area che ha voglia di immaginare un futuro pieno di positività. Il nostro mare e le nostre spiagge sono pronte ad accogliere lo sport di alta qualità”.

“Ringrazio - aggiunge Carlo Della Penna, Assessore allo Sport - gli organizzatori di questo fantastico evento che coinvolgerà bambini, scuole e sportivi in generale. Grazie alla determinazione del Sig. Lorenzo Briani, e col supporto della Regione Abruzzo, Guardia Costiera e FIPSAS, si è riusciti ad organizzare un evento sportivo molto importante, in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. E non è poco!
La Città del Vasto, quindi, ancora una volta sarà protagonista di un evento sportivo nazionale.
Buon divertimento a tutti!”

Categoria: