Vasto - News

D6B2B38C 61FB 458E AA8C 93050A7C5BBD

INAUGURATA L’ARENA ENNIO MORRICONE

La struttura rinnovata è nuovamente utilizzata per gli spettacoli

Ieri sera con la benedizione di Don Luca Corazzari ed una breve cerimonia, seguita da una serata danzante, è stata inaugurata l’arena #EnnioMorricone. Dopo qualche anno di chiusura la struttura da questa estate è stata riaperta ed è nuovamente utilizzata per diversi spettacoli inseriti nel calendario vastese.

Per l’arena di via Adriatica, dotata di 1.260 posti e realizzata negli anni settanta, gli interventi hanno interessato il rifacimento dei gradini di accesso alle sedute, la realizzazione dell’impianto anti incendio, la sostituzione delle ringhiere di protezione e l’adeguamento degli accessi laterali e del potenziamento della illuminazione. Per la ristrutturazione la Regione ha stanziato 95mila euro, mentre il Comune 150 mila euro di fondi propri.

“Ringrazio Sabrina Bocchino consigliere regionale per aver stanziato tramite la Regione un corposo finanziamento. Qualche tempo fa insieme abbiamo tagliato un altro nastro, quella della villetta di via Ciccarone, riqualificata con i fondi arrivati grazie a lei. Ringrazio tanto la consigliere regionale perché ascolta le esigenze della nostra città – ha detto durante il suo intervento il sindaco di Vasto, Francesco Menna

“Ho passato in questo luogo molte serate. Tanti artisti, cantanti, serene danzanti, l’arena è un simbolo di Vasto. La città non poteva – ha evidenziato Sabrina Bocchino - Consigliere Regione Abruzzo - non riavere la sua arena. Ringrazio l’amministrazione e grazie alla collaborazione abbiamo raggiunto l’obiettivo, riconsegnare questo luogo”.

“Abbiamo restituito alla città un simbolo, un luogo caro ai vastesi. L'arena Ennio Morricone, nella sua nuova denominazione, - ha concluso l’assessore ai Lavori Pubblici, Licia Fioravante - è tornata ad accogliere serate di spettacolo, di svago e divertimento. Una struttura che ci consente di arricchire la programmazione estiva ospitando concerti ed eventi di pregio. Ringrazio chi mi ha preceduto nell'assessorato ai Lavori Pubblici, il consigliere Peppino Forte, che di fatto ha dato inizio ai lavori focalizzando l'attenzione sull'arena, Sabrina Bocchino per il contributo economico stanziato a nostro favore. Infine voglio rivolgere un caloroso e sentito ringraziamento ai tecnici dell'Ufficio Lavori Pubblici ed al dirigente Luca Mastrangelo e all’Ing. Federico Lucci”.

Foto di Domenico Cavacini

Categoria: